Come abbiamo passato il week-end più romantico dell’anno? In compagnia dei videogiochi, ovviamente!

Il nostro amore sconfinato per i giochi di ruolo ci ha portato a trascorrere San Valentino in compagnia di Snack World: Esploratori di Dungeon, il nuovo, scoppiettante gioco di Level-5 per Nintendo Switch.

Snack World è un’avventura GDR che arriva dal Giappone e unisce esplorazione e tecnologia in un universo coloratissimo, il tutto condito da golosi giochi di parole e missioni esilaranti.

Come sapete, noi traduttori di videogiochi del team Wabbit non siamo solo linguisti esperti e nerd appassionati, ma siamo anche emiliani! Quando svestiamo i panni dei supereroi della traduzione, ci lanciamo ai fornelli per preparare un giorno i tortellini e un altro giorno le lasagne… immaginatevi dunque la sorpresa quando abbiamo scoperto che per diventare paladini del popolo di Snack World dovevamo sconfiggere nientemeno che il subdolo Sultano Aceto!

Ma non ci siamo persi d’animo e siamo partiti all’avventura, certo non prima aver equipaggiato il nostro eroe di tutto punto ed esserci riempiti le tasche di snack, ovvero le istantanee delle bizzarre creature da evocare in battaglia.

Proprio così, Snack World unisce tutte le nostre passioni e ci ha fatto divertire con battute esilaranti a tema cibo e un umorismo irriverente che rompe la quarta parete.
Ce n’è per tutti i gusti: i membri del team con il pallino del fitness non vedevano l’ora di svegliare BiancAvena, mentre la nostra traduttrice canterina sognava di calcare le scene insieme alle Sorelle Speziali!

E voi, l’avete provato? Scriveteci per dirci cosa ne pensate di Snack World, della cucina emiliana o se siete in cerca di un team di traduttori di videogiochi!

Team di Wabbit