I traduttori di videogame Wabbit si sono fatti prendere dall’euforia del Natale. Come ogni anno, la ricerca degli addobbi natalizi più alla moda li attanaglia. Meglio le palline per l’albero di Natale raffiguranti i supereroi dei fumetti oppure la creazione di giochi di luce con spade laser?! 😜

Il periodo natalizio è anche un momento di bilanci, riflessioni e auguri. Vi state domandando cosa si augura il team di traduttori di videogame di Wabbit per il 2020? Se dovessimo esprimere una richiesta nella lettera per Babbo Natale che riguardi l’intera collettività e che sia legata al nostro lavoro, non abbiamo dubbi: maggior accesso alle nuove tecnologie per tutti.

Perché questo augurio? Noi traduttori di Wabbit siamo fermamente convinti che sia giusto incentivare l’informatizzazione, soprattutto in quelle zone e in quelle fasce della popolazione dove mancano i finanziamenti necessari per farlo. L’innovazione rappresenta un’immensa possibilità di crescita e sviluppo, poiché, tra le altre cose, contribuisce a creare lavoro. Sicuramente l’Industry 4.0 ci metterà davanti a sfide difficili da affrontare dal punto di vista sociale nei prossimi anni, siccome costringerà alla conversione di molte professioni. Tuttavia, ha anche dato vita a nuove professioni “digitali”. Anche la nostra professione, quella di traduttori di videogame, fa parte delle “nuove professioni” nate dalla digitalizzazione.

Cosa avrà in riserbo il 2020 per Wabbit? Abbiamo tanta voglia di sfide e innovazione!

Fateci compagnia!

Buone feste e felice anno nuovo dal

Team di Wabbit