Potevano i nostri traduttori di giochi da tavolo mancare a un’intera giornata dedicata ai giochi da tavolo? Ovviamente no! Soprattutto visto che è stato fatto provare per la prima volta un GDR ambientato nell’Italia del Rinascimento! Quindi, come non fare gli onori di casa?! 😜

Di quale evento stiamo parlando? Ci riferiamo al Gdr Party Party Set 2: Expert, ovvero la seconda parte dell’evento Gdr Party Winter Edition, un evento dedicato interamente al mondo dei giochi da tavolo.

L’evento si è tenuto sabato 18 maggio 2019, presso il Bradamante Brew Pub, Stellata, a Bondeno di Ferrara, in un’area studiata per poter ricreare una tipica atmosfera fantasy: costumi, arredi, audio e luci hanno contribuito a rendere unica e immersiva l’esperienza di gioco. Questo evento accontenta davvero tutti i gusti: è stato possibile provare un gioco di ruolo horror nella Stanza dell’Angoscia, chiacchierare con il mercante mentre si scambiano 5 monete di rame, prendere una lanterna e sedersi al tavolo, dove i master facevano viaggiare oltre i confini della fantasia!

Qual è l’idea che sta alla base di questo progetto? Molto semplice: conoscere altri giocatori e creare un evento che possa riunire la comunità nerd per passare una giornata all’insegna dello svago. Potevano quindi mancare i nostri traduttori di giochi da tavolo? Certo che no, soprattutto visto che volevano dimostrare di essere in grado di abbattere 9 goblin in un colpo solo! 😜

Questo evento ha rappresentato per Wabbit molto più di mero divertimento! Il nostro team di traduttori very very nerd ha deciso di co-finanziare l’evento poiché crediamo sia fondamentale aiutare le realtà radicate nel territorio che si occupano di diffondere la cultura del gioco da tavolo. Tutti devo avere la possibilità di conoscere questo mondo. Inoltre, ci permette di non perderci nemmeno una novità, per fornire ai nostri clienti traduzioni sempre al passo con le nuove tendenze.

Se siete anche voi alla ricerca di traduttori di giochi da tavolocontattateci.